BCC Roma
Social prima dei social

In occasione della celebrazione del suo Sessantenario, BCC Roma ha deciso di entrare in modo attivo nei social network. L’obiettivo è coinvolgere i dipendenti e i soci, rendendoli protagonisti, ma anche fornire un’immagine pubblica della BCC Roma che comunichi i valori che la rendono una banca differente per statuto, identità e filosofia.
Sono stati realizzati diversi strumenti e attività:

  • Benchmarking qualitativo delle istituzioni nazionali e internazionali, benchmarking qualitativo del mondo bancario online, Social network analysis, valutazione delle aspettative dei dipendenti, dei soci e dei Comitati locali.
  • Redazione del piano di comunicazione.
  • Creazione della pagina di facebook, dei profili twitter, instagram, youtube; lancio e gestione.
  • Ideazione e realizzazione delle istruzioni per l’uso dei social network in versione on line sfogliabile (http://www.bccroma.it/bccistruzionisocial/istruzionisocialbcc.html)
  • Realizzazione di immagini grafiche, infografiche e video-interviste.
  • Ideazione e realizzazione di pagine e banner pubblicitari, gadget.
Cliente:

BCC Roma

Graphic design:

Alessandra Lo Verso