BCC Roma
Social prima dei social
In occasione della celebrazione del suo Sessantenario, BCC Roma ha deciso di entrare in modo attivo nei social network. L’obiettivo è coinvolgere i dipendenti e i soci, rendendoli protagonisti, ma anche fornire un’immagine pubblica della BCC Roma che comunichi i valori che la rendono una banca differente per statuto, identità e filosofia.
Sono stati realizzati diversi strumenti e attività:
- Benchmarking qualitativo delle istituzioni nazionali e internazionali, benchmarking qualitativo del mondo bancario online, Social network analysis, valutazione delle aspettative dei dipendenti, dei soci e dei Comitati locali.
- Redazione del piano di comunicazione.
- Creazione della pagina di facebook, dei profili twitter, instagram, youtube; lancio e gestione.
- Ideazione e realizzazione delle istruzioni per l’uso dei social network in versione on line sfogliabile (http://www.bccroma.it/bccistruzionisocial/istruzionisocialbcc.html)
- Realizzazione di immagini grafiche, infografiche e video-interviste.
- Ideazione e realizzazione di pagine e banner pubblicitari, gadget.
Cliente:
BCC Roma
Graphic design:
Alessandra Lo Verso